Fa sempre piacere comunicare buone notizie in un periodo in cui quelle cattive abbondano. Si tratta di piccole cose, ma forse è sempre così: sono le cattive notizie quelle clamorose. Accontentiamoci di andare in controtendenza con queste due piccole cose.

La prima buona notizia riguarda il funzionamento di questo sito: da più parti giungevano voci di disappunto, causate da un malfunzionamento di alcune pagine che non erano accessibili o che risultavano inesistenti a causa di errori misteriosi per i comuni mortali poco addetti ai lavori. Mi dicono che ora funziona tutto! Grazie all'intervento di un bravo tecnico di Aruba (inteso come provider), che ha trovato la soluzione nei meandri di un file. Prego i lettori di queste pagine di segnalarmi ancora eventuali miglioramenti da effettuare.

La seconda buona notizia riguarda il ciclo di letture multimediali di poesia iniziato presso il circolo culturale Al77: il Consiglio di zona e, conseguentemente, il Comune di Milano hanno dato il patrocinio all'iniziativa, in quanto coerente con le finalità culturali del Comune. La conseguenza più pratica è l'aggiunta dei loghi nelle locandine che pubblicizzano gli incontri, ma è bello anche sentirsi partecipi di un progetto culturale più ampio. Per i curiosi aggiungo che la concessione del patrocinio è a titolo gratuito e che è stata ottenuta con una semplice domanda, senza bisogno di altri interventi.