Dopo un periodo un po' problematico eccomi a riproporre le "solite" iniziative; a dire il vero non ho avuto tempo nemmeno per comunicarne una davvero carina e originale: la cena con il poeta.

Tutto è nato dal vulcanico Circolo culturale con il quale collaboro, un gruppo formidabile di persone sempre pronte a cogliere le iniziative più belle e a proporle agli iscritti. Non c'è iniziativa culturale musicale, artistica, di intrattenimento che sfugga a questi cari amici. E così, parlando di un simpatico libretto che raccontava i gusti gastronomici di Giovanni Pascoli, ci siamo trovati a organizzare la cena con il poeta, un menu preparato in casa seguendo i gusti e le ricette di casa Pascoli e gustato in compagnia con il contorno di poesie... gustose. La simpatica iniziativa ha avuto un meritato successo, dovuto (soprattutto) alla sapienza delle cuoche e dei cuochi, senza voler togliere nulla alle poesie. Poi c'è stata la sera dedicata al grande Ugo Foscolo e ora, anzi, questa sera è previsto il magico incontro con il grande Giacomo Leopardi.

Testi accuratamente scelti e antologizzati, una presentazione accurata, arricchita dalle immagini della mia bravissima collega Gisella Malagodi e dalla musica del Maestro Alberto Napoli della scuola di musica MC. Ecco la locandina e prometto che la prossima volta darà la notizia con largo anticipo.

 loca leo-r